Insegnamenti In Master Universitari

Progettazione, implementazione di Corsi post-lauream in ambito universitario e relativa docenza

** 2004 **

- Marzo-aprile 2004: Attività di Marzo-aprile 2004: Attività di co-progettazione (assieme a Nicola Paparella) dei Corsi post-laurea: o “Mediatori e-learning. Esperti della Formazione a Distanza”, corso di Perfezionamento post-laurea promosso dal Servizio Orientamento dell’Università di Lecce
(SOFT). Si svolgerà da maggio 2004 a novembre 2004, prevede attività didattiche per 700 ore. Il corso, diretto da Nicola Paparella, sarà coordinato da Salvatore Colazzo.

- “Musica e tecnologia”, corso di Perfezionamento/ Formazione promosso dal Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche dell’Università di Lecce. Il corso non si terrà per insufficiente numero di iscritti.

- “Pedagogia clinica”, corso biennale di specializzazione promosso dal Dipartimento di Scienze
Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche dell’Università di Lecce. Il corso non si terrà per insufficiente numero di iscritti.

** 2005 **

- Svolge attività di docenza nei Corsi speciali L. 143/2004 didurata annuale per il conseguimento dell’abilitazione
all’insegnamento e del diploma di specializzazione per il sostegno, organizzati dall’Università di Lecce, insegnando: Metodi e tecniche di osservazione e valutazione, e Metodologia del gioco e dell’animazione.

- Nell’ambito dei medesimi corsi ha la responsabilità dei servizi forniti a distanza, ad integrazione della didattica in aula.

** 2006 e 2007 **

- Attività di docenza nell'ambito dei Corsi di perfezionamento e di Dottorato della Scuola Superiore ISUFI, dove tiene lezioni di Pedagogia dei Media.

- Componente del comitato direttivo del Master "Nuovi Media e Formazione", svolto dall'Univesità di Foggia in collaborazione con l'Università del Salento. Qui ha coordinato il Modulo "Progettazione di contenuti per i media digitali" e ha tenuto gli insegnamenti di "Progettazione di interfacce uomo-macchina per la formazione"; "Scrittura creativa per i nuovi media" e ha coordinato il "Laboratorio di progettazione di ambienti multimediali e piattaforme e-learning".

** 2007 **

- Attività di docenza nel Master organizzato dal Conservatorio di Musica "T. Schipa" di Lecce denominato "Management del sistema artistico-culturale".

** 2009 **

- Master Mundis (per la dirigenza scolastica): Docenza per gli insegnamenti di: "Reti di Scuole" (6 cfu), "Lifelong learning" (2 Cfu), "E-learning" (2 Cfu).