Dottori di Ricerca e Dottorandi Tutorati

Dottori di ricerca tutorati o co-tutorati

1. Andrea Tarantino. Ha realizzato una tesi sull'outdoor training, ragionando di un possibile modello di outdoor pesca.

2. Maria Pia Geusa. Ha realizzato una tesi sui laboratori e i tirocini didattici in università.

3. Francesco Paolo Romeo. Ha realizzato una tesi sulla pedagogia della memoria.

4. Emanuela Delle Grottaglie. Ha realizzato una tesi sul valore antropologico, sociale ed educativo del cibo.

5. Veronica Miceli. Ha realizzato una tesi sui processi di apprendimento e di condivisione che si sviluppano, secondo varie modalità, nelle comunità LGBT.

6. Paolo Vetrugno. Ha realizzato una tesi sulla didattica sul valore educativo del museo.

7. Vito De Giuseppe. ha realizzato una tesi sull'ergonomia cognitiva.

8. Salvatore Patera. Ha realizzato una tesi sulla valutazione, in particolar modo sulla valutazione dei processi partecipativi.

9. Anita Piscazzi. (Si tratta di un co-tutorato). Ha elaborato una tesi su El Sistema Abreu.

10. Lucia D'Errico. Ha condotto un'attività di ricerca teorica ed empirica sulla Pedagogia della Salute.

11. Pierpaolo Tarsi. Ha elaborato una tesi sulla teoria della “mente incorporata” e le conseguenze nel campo della teoria della didattica.

Attualmente sta seguendo:

12. Stefania De Santis. Sta lavorando ad una tesi a carattere sperimentale sul costrutto di imprenditività e sulla predisposizione di interventi per agevolarla.

13. Manuela Pulimeno. Sta lavorando ad una tesi a carattere sperimentale sull'educazione alimentare.

14. Antonio Di Maglie. Sta lavorando ad una tesi a carattere sperimentale sull'educazioe motoria.