Dettaglio attivita collaborazione con Universita fino al 2002

- Nell’Università di Lecce ha collaborato, a vario titolo, con i proff. Bianca Rosa Gelli, Carlo Alberto Augieri, Giovanni Invitto, Gino Santoro, Nicola Paparella.

- Università di Lecce - Gruppo “Segni e comprensione”, coordinato dal prof. Giovanni Invitto - Colloquio sul tema “Concezioni di vita versus visioni di vita”, 17 aprile 1991.

- Università di Lecce - Insegnamento di Storia del Teatro (prof. Gino Santoro) - Seminario dal titolo “Musica e tragedia”, 7 febbraio 1994.

- Accademia delle Belle Arti di Lecce, Conferenza su John Cage, 21 aprile 1995.

- Università di Pescara - Facoltà di Economia e Commercio - Istituto di studi giuridici - 7 marzo 1997 - Seminario rivolto ai corsisti del Corso di Perfezionamento finanziato dalla Comunità Europea, dal titolo “Europa Musicale”.

- Presso l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia - Corsi di Laurea in DAMS ha seguito la tesi “Tarantismo, Tarantella, Etnorap: metamorfosi e sincretismi nella cultura del Salento” di Caterina Ardillo sul fenomeno del tarantismo, che è stata discussa nell’anno accademico 1996/97 (II sessione), con relatore Gino Stefani e correlatore Salvatore Colazzo.

- Negli anni successivi si avvicinerà alla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università del Salento, ove avrà modo di collaborare con la cattedra di Pedagogia Sperimentale, tenuta dal prof. Nicola Paparella, che lo coinvolgerà in alcuni progetti di ricerca inerenti le metodologie didattiche innovative e la formazione a distanza.

- Dal 2000 al 2002 farà parte del Gruppo di ricerca, coordinato dal prof. Giovanni Invitto, “Forme nuove del sapere e saperi nuovi”
Gruppo di ricerca 2000-2002, coordinato da Giovanni Invitto

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License