Azioni di Promozione Culturale e Sociale

E' socio fondatore e membro del direttivo dell'Associazione on-lus "NEVA", costituitasi nel 2011 per promuovere il benessere e la salute di malati oncologici. Opera presso il Presidio Ospedaliero di Scorrano (Le).

E' socio fondatore e vice-presidente dell'Organizzazione di Volontariato "Comunità Creativa", nata il 15 novembre 2017. Tra i suoi scopi: a) diffondere la cultura nel mondo giovanile e non; b) ampliare la conoscenza della cultura attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni; allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura come bene per la persona e valore sociale; c) proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale della educazione permanente; d) promuovere il dialogo fra l'Università ed il Conservatorio attraverso la programmazione di eventi musicali finalizzati alla diffusione della pratica strumentale coinvolgendo docenti, personale e studenti dei due enti; e) facilitare la presenza dell'Università e del Conservatorio sul territorio mediante la programmazione di eventi musicali a favore della comunità salentina, in collaborazione con gli enti territoriali.

Azioni recenti di promozione culturale

Azioni di promozione culturale meno recenti